Menzione speciale al Concorso “Salva la tua lingua locale” 2016
Menzione speciale al Concorso “Salva la tua lingua locale” 2016 per il libro “La Vadda de Stignane” e altri canti popolari di San Marco in Lamis.
Premio biennale di Letteratura dialettale "CELANO" II Edizione
La città di San Marco in Lamis e La Pro Loco di Borgo Celano nel 2008 assegnano a Garzia e Michele Galante il Premio Biennale di Letteratura Dialettale "CELANO" 2° edizione per il "Dizionario del dialetto di San Marco in Lamis".
Premio Fraccacreta di San Severo del 2012
Assegnati a Grazia Galante ed all’editore Levante di Bari i Premi letterari nazionali “Umberto Fraccacreta” e “Alessandro Minuziano”.
Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale Città di San Severo - Assessorato alla Cultura, nell’Auditorium del grande Teatro Verdi, costruito nel 1937 nel pieno centro di San Severo, lo scorso 18 aprile si è svolta la cerimonia per la XII edizione del Premio Fraccacreta, per il quale sono stati premiati giovani e giovanissimi poeti e, per la prosa, Grazia Galante per il volume Favole e fiabe (Levante Editori).
Premio didattica del Folklore
L’Università del Crocese (Scuola di Tradizioni), I^ Circoscrizione Arpi-Croci (Comune di Foggia), nella persona dell’insegnante Angelo Capozzi consegna un meritassimo riconoscimento: “PREMIO DIDATTICA DEL FOLKLORE ”, alla Professoressa Grazia Galante per il pluriennale impegno nelle scuole della nostra provincia diretto a promuovere la ricerca e la salvaguardia della nostra cultura tradizionale.
- 1
- 2